Gatorade Sports Science Institute

Gatorade Sports Science Institute

Cos’è il Gatorade Sports Science Institute

Fondato nel 1985, il Gatorade Sports Science Institute studia gli effetti della nutrizione e dell’idratazione sul corpo umano prima, durante e dopo l’attività fisica per aiutare gli atleti a mantenersi in salute e a potenziare le loro performances sportive.

Il team del Gatorade Sports Science Institute

Per le sue ricerche nel campo della scienza dello sport e della nutrizione sportiva l’istituto collabora con università e studiosi di tutto il mondo, e conta più di 100.000 iscritti in più di 145 paesi. Fanno parte del team scienziati, coaches, medici sportivi, allenatori, nutrizionisti, dietologi e altre figure chiave legate al mondo dello sport professionale.

Le ricerche del Gatorade Sports Science Institute

L’impatto della dieta sul corpo umano in allenamento o in recupero; il ruolo di carboidrati, proteine, grassi e sali minerali sul metabolismo; gli effetti del caldo sulle performances sportive e le soluzioni per contrastarli; l’importanza dell’idratazione per la salute e la termoregolazione del corpo e tutti i consigli utili per ottenere il massimo in ogni diverso tipo di sport: qualsiasi sia la domanda, ciascun esperto del Gatorade Sports Science Institute è pronto a dare la risposta più efficace.

Scopri di più