Idratazione: il segreto per restare in forma
Un corpo idratato è un corpo sano
Forma fisica e idratazione sono elementi molto importanti per il benessere fisico di noi donne, nonostante il secondo aspetto sia spesso trascurato. Idratarsi correttamente è importante per mantenersi in forma, per purificarsi, per allenarsi meglio e per il corretto funzionamento del nostro organismo. Il nostro corpo si idrata con i liquidi assunti, con l’acqua contenuta nei cibi e con il metabolismo cellulare, quando brucia grassi e carboidrati. Restare idratati, oltre a migliorare la prestazione fisica e mentale, mantiene la salute di ogni singola cellula del corpo.
PERCHÉ IDRATARSI È IMPORTANTE?
- Aiuta a perdere peso
- Ti alleni meglio
- Rafforza il sistema immunitario
- Depuri e digerisci meglio
- Elimina le tossine e i batteri accumulati
- Regola la temperatura corporea
- Aumenta l’energia
- Accelera il metabolismo
Bere a sufficienza vuol dire garantire salute al tuo corpo. Per mantenerti in forma e in salute dovresti bere almeno 2 litri d’acqua al giorno; questa quantità dipende però anche dal luogo in cui vivi, dal tuo stato di salute e dall’attività fisica che svolgi durante la tua giornata.
Durante l’attività fisica, che sia una sessione di allenamento, un giro in bici, una corsa o una camminata al parco, attraverso il sudore elimini oltre all’acqua anche dei componenti essenziali per il tuo corpo. Devi sapere che il sudore contiene sali minerali, tra cui il sodio, a cui devi fare attenzione, perché oltre a stimolare la sete, una diminuzione della concentrazione di sodio può avere conseguenze negative per il tuo corpo. Durante l’attività fisica è quindi fondamentale reintegrare i liquidi e sali persi con la sudorazione.

COSA BERE DURANTE L’ATTIVITÀ FISICA
Durante l’attività fisica non bisogna mai dimenticare di idratare correttamente l’organismo. Se il tuo workout supera i 40 minuti è opportuno bere una bevanda che contenga al suo interno dei sali minerali. Bere solo acqua per sostituire i liquidi persi dal corpo durante la sudorazione non sempre può essere sufficiente. Per questo G Active contiene sali minerali e vitamine essenziali per un’idratazione equilibrata.Grazie a G Active puoi reintegrare quanto perso con il sudore e mantenerti attiva durante il tuo workout oppure durante la giornata. Non dimenticare di reidratarti in modo corretto perché il tuo corpo non può produrre da solo i sali minerali: un corpo sano ha bisogno di integrare i liquidi idrosalini persi durante l’attiva sportiva. Fai attenzione che la bevanda non sia troppo fredda (circa 10°).
Ricorda:
La tua salute è data dalla salute delle tue cellule. Le cellule hanno bisogno di tre cose:
ossigenarsi, pulirsi, nutrirsi.