Cambia la tua giornata in 5 semplici mosse

Trova la motivazione per una vita più attiva

Ti piacerebbe dare una sferzata di energia alla tua vita? Una sorta di scossa, nulla di radicale, nessun cambio di città, lavoro, amicizie… una semplice, piccola ma decisiva scossa.

Siamo portate a pensare che per cambiare vita servono chissà quali cose. Invece, senza attendere di vincere alla lotteria, puoi già da oggi cambiare alcune semplici abitudini che ti permetteranno di migliorare le tue giornate e quindi la tua vita.

Scopri come cambiare la tua giornata – e ottenere il massimo – in 5 SEMPLICI MOSSE:

  1. ALZATI PRIMA
  2. Le persone di successo si alzano presto la mattina. Se anche tu vuoi ottenere il massimo dalle tue giornate alzati un’ora prima del solito e impiega questa “ora in più” per pianificare la tua giornata.

    Ogni mattina fai una lista delle cose che devi fare durante la tua giornata in base a quanto impegno e tempo richiedono. Ti consiglio di iniziare dalla più difficile e portarla a termine prima di passare a quella successiva, in questo modo sarà più semplice arrivare alla fine della tua giornata con tutte le cose fatte.

  3. FAI ATTIVITÀ FISICA
  4. Allenarsi la mattina oltre ad aumentare il tuo metabolismo è il modo migliore per mantenerti in forma. I benefici che otterrai saranno notevoli fin dal primo giorno: sarai di buon umore e affronterai la giornata con più allegria e più energia. Per fare un workout efficace ti consiglio di scegliere un allenamento del tipo tabata.

    Questo metodo di allenamento è indicato per chi vuole bruciare grassi, tonificare, rassodare e migliorare la propria forma fisica. È un allenamento vario e versatile adatto a tutte coloro che hanno poco tempo e vogliono ottenere buoni risultati. L’allenamento tabata può durare dai 15 ai 30 min. Durante l’allenamento perderai liquidi e quindi ricordati di reintegrare i sali persi con la sudorazione.

    G Active è l’acqua arricchita di sali minerali e vitamine che ti permetterà di idratare e reintegrare le sostanze perse durante il workout. I muscoli hanno bisogno di energia quindi bevi prima, durante e dopo l’allenamento così il tuo corpo resterà sempre idratato e i tuoi muscoli avranno forza dall’inizio alla fine. Se vuoi ottenere un corpo sano e un’ottima forma fisica non trascurare l’importanza dell’idratazione e dell’integrazione.

  5. ASCOLTA MUSICA
  6. La musica fa bene al corpo e alla mente. La musica può aiutarti ad essere più produttiva, stimola il sistema immunitario, riduce l’ansia e lo stress. Crea una tua playlist con la musica che preferisci e vedrai come sarai più veloce in tutte le faccende che sembrano non finire mai oppure durante il tuo workout. Infatti, la musica può migliorare le prestazioni sportive, è uno stimolo ulteriore che arriva al cervello e che riesce a far diminuire la percezione dello sforzo.

  7. DISCONNETTITI
  8. Prova a contare le ore che trascorri sul cellulare, tv, pc o altri dispostivi elettronici. Pensa a quanto potresti essere più produttiva se utilizzassi anche solo una di queste ore in maniera diversa, magari andando a correre, a fare una passeggiata, andando in bici, facendo una sessione di allenamento, scrivendo, leggendo, studiando, cucinando o un giro con la miglior amica. Ora ti rendi conto di quanto tempo in più avresti a disposizione rispetto a quello che in realtà credi?

  9. BASTA SCUSE
  10. Se vuoi veramente cambiare le tue giornate è ora di finirla di trovare scuse e lamentele. È ora di cancellare frasi come “non ho tempo”, “è troppo tardi/presto”, “fa troppo freddo/caldo”, “non ho voglia” o “non ce la faccio”.

    Eliminare le scuse, cambiando prima il tuo atteggiamento e poi le tue parole, ti proietterà verso il tuo obiettivo. Solo smettendo di trovare scuse potrai finalmente passare all’azione.

    AGISCI! Realizza il tuo progetto più bello: te stessa!

Ora sai come ottenere il massimo dalle tue giornate, non ti resta che mettere subito in pratica i 5 consigli e goderti una vita migliore.